Sono nato nel 1957 a San Severo, in Puglia. Nel 1960 la mia famiglia si trasferisce a Varese. Dal 1986 vivo a Cermenate, in provincia di Como, con mia moglie e i nostri due gatti.
Ho sempre coltivato la passione per la fotografia, la pittura e la musica. La fotografia è stata per qualche anno la mia professione, parallelamente mi sono diplomato in chitarra classica ed ho insegnato questo strumento per circa 25 anni.
Alla pittura, che è stata sin dalla mia gioventù una delle mie grandi passioni, ho deciso di dedicare da qualche anno la maggior parte delle mie energie.
Frequento a Milano l'atelier di Ettore Maiotti e Luisella Lissoni.
..................................................................
" L’idea più diffusa sull’arte e sugli artisti è che un soggetto e un talento casualmente s’incontrino e da questo incontro nasca l’opera d’arte. Non è così: la pittura è sapienza fatta da chi vive per dipingere e cerca nella natura la perfezione dell’opera.
Com’è noiosa quell’ artegiocattolo ispirata dal marketing che non ci stupisce, che dobbiamo percepire come trasgressiva previa spiegazione.
Conosco Wladimiro Masi da quasi 20 anni. Appassionato di musica e pittura, ha lavorato per decine d’anni, producendo e distruggendo, attraverso fasi successive, prima di raggiungere una personale visione del mondo. Spettatore consapevole di ciò che accadrà."
Ettore Maiotti